23 febbraio 2009
Ieri, mia moglie, mi ha chiesto di prenderle dal frigorifero un "formaggio spalmabile". La richiesta mi è parsa un pò strana, poichè solitamente chiama le cose con il loro nome, e sa quello che vuole.
Io ho provato a pensare a quali formaggi spalmabili potevano esser4ci e quali solitamente è solita mangiare.
Poi ho trovato il "Formaggio spalmabile":
Ero quasi incredulo.. e la prima cosa che mi sono detto è stata: "uhm.. chissa come sarà saporito...".
E avevo ragione.. ma non è del gusto che volevo parlare, ma della novità di nominare un prodotto con il nome generico della categoria.
Io capisco ancora poco di marketing, ma ho sempre notato la tendenza a dare un nome determinato a un prodotto, e stimavo chi era riuscito a far identificare la categoria del prodotto con il nome del suo prodotto.
L'impressione che ricevo da questo formaggio è di un prodotto generico, non ben identificato nel tipo, ma solo nell'uso, quasi l'utilizzo fosse più importante della qualità o dell'origine del prodotto stesso.
Etichette:marketing,Me Myself and the other me
Iscriviti a:
Commenti sul post
(Atom)
about.me/ilbuonsik
FriendFeed badge
Search
Archivio blog
- luglio (1)
- giugno (2)
- febbraio (2)
- gennaio (1)
- dicembre (1)
- novembre (1)
- settembre (1)
- luglio (1)
- giugno (1)
- maggio (1)
- marzo (2)
- novembre (1)
- settembre (4)
- aprile (2)
- marzo (1)
- febbraio (1)
- gennaio (1)
- novembre (2)
- ottobre (1)
- settembre (3)
- agosto (1)
- giugno (2)
- maggio (1)
- aprile (3)
- marzo (3)
- febbraio (4)
- gennaio (4)
- dicembre (5)
- novembre (4)
Tag
2.0
aggregatore
Babbo Natale
barzellette
Befana
Cartoon
comunicazione
Concerto
controllo
crisi
Draghi
Educare
esercizi di scrittura creativa
Facebook
Fotografia
hackmeeting
internet
iTunes
Jovanotti
lifestyle
Lotterie
mail
marketing
Me Myself and the other me
moda
Motocicletta
MP3
Peter Pan
Poste Italiane
Privacy
Riccardo Luna
sicurezza
slang
Social Networking
società
Video
virtual communities
wewired
windows mac e linux
Wired Italia
0 commenti:
Posta un commento