È arrivata l'ora...
La primavera, il sole, la temperatura favorevole.
Tutti elementi che convincono gli stagionali a sploverare il mezzo rimasto in letargo tutto l'inverno.
E le strade si popolano di businessman in maxi scooter.
Scooter lucido, casco all'ultima moda, giacca style. Si riconoscono a colpo d'occhio. Anche perché sono sempre tra i piedi, non ancora abituati alle dinamiche e ai rischi delle due ruote.
Ci sono due tipi di motociclisti: i motociclisti e gli automobilisti. (escludo i ragazzini in scooter che rappresentano un caso a parte).
I motociclisti sono quelli che vedi sempre, sole pioggia, caldo o freddo. Indipendentemente dal mezzo che usano (scooter o moto). Rispettano il codice e sono 'educati'. (qualcuno saluta persino in città)
Gli automobilisti sono quelli che utilizzano le due ruote per risolvere i problemi di trafffico. Quelli che hanno fretta di arrivare, e per questo ritengono che uno scooter possa non fermarsi nemmeno davanti a un semaforo rosso.
Motociclista:
- la linea di stop agli incroci è quella perpendicolare. Devi fermarti li. Le strisce pedonali servono per garantire il passaggio ai pedoni.
- passare con il semaforo rosso è da stupidi.
- andare in giro con il casco slacciato è da stupidi.
- ai semafori non volere a tutti i costi metterti davanti a tutti. Soprattutto se hai un 50ino e al semaforo siamo già in 15.
- se ti sorpasso in ogni tratta tra un semaforo all'altro, non continuare a metterti davanti a me al semaforo successivo.
- cerca di stare a destra, facilitando chi ti vuole sorpassare.
- quando parti.. Parti dritto, facendo attenzione a chi hai intorno
Commenti
Posta un commento