28 settembre 2009
sai cosa? sono un pò stufo della diatriba dei fanatici di mac e di linux.
certo.. io per primo mi diverto a prendere in giro gli altri, ma è più per gioco.
cosa uso? windows. con i suoi pregi e i suoi molti difetti.
cosa penso? che tutti i sistemi sono buoni se fanno quello che devono fare.
d'altra parte tutti i sistemi hanno bug di sicurezza e falle sparse qua e là.
Certamente consultare il bullettin di microsoft è un modo relativamente semplice per scoprirle e fare un virus ad hoc.
Tanto ora che gli "IT man" aggiornano tutti i server ne passa di tempo. (soprattutto perchè la filosofia dei sistemisti windows è: se funziona non si aggiorna!).
Cosa penso del Mac? premetto che non ne ho mai avuto uno. penso che sia un buon sistema. penso che sia esteticamente il top. penso che sia guidato da una ricerca funzionale interessante. ma penso che tutti quei soldi per un notebook non li pagherei.
Cosa penso di Linux? penso che sia veramente un sistema innovativo, basato sull'open source, con tutti i vantaggi che questo comporta. ma penso che se sei uno "user" che non sa programmare e non sa usare la riga di comando.. beh, in quel caso è come se stessi usando una versione gratuita di windows.
Cosa penso di windows? penso che la microsoft ha il pregio di aver inventato il sistema user friendly. USER FRIENDLY.. si lo urlo. Perchè per accendere e usare un PC non hai bisogno di nessuna competenza, perchè se sei un utente, che non sa programmare, che non fa grafica, che non gliene frega nulla se può configurare il core del sistema.. beh.. se sei un utente ti basta windows.
Si.. si.. la filosofia, l'abuso di posizione di microsoft..
ma perché? perché tutto questo trambusto? io la vedo cosi:
microsoft ha un sistema operativo. e diversi software. cosa c'è di male se ti fornisce un pacchetto completo? sul mio pc ho installato diversi browser, tra cui safari, firefox, chrome e flock. e quello di default è firefox.
Ma poi, su un mac quanti browser ci sono installati?
Penso che la concorrenza di BigM sfrutti i geek, i programmatori, i grafici, i "filosofi" per smantellare il PC. Quando invece sistemi open come Linux stanno facendo di tutto per assomigliargli.
Del resto, per poter entrare nella PA, anche Linux deve essere a prova di "Utente". e dico UTENTE! (si si,, quello che magari ha cominciato con AS400, e quando è comparso il mouse lo muoveva sul monitor - io ne ho conosciuto uno..)
Il PC si blocca. verissimo. ma il mac no? il mac ha CTRL+ALT+CANC?
bè. mi sono stufato anch'io di parlarne qui. continuerò a prendere in giro gli utenti mac (gli arrogant mac user) e sopporterò i nuovi linux-netbook-user.
del resto, per fare video-scrittura (e qui ci metto anche chat e blog) e un pò di navigazione su facebook e affini, è sufficiente uno smartphone/iPhone/GPhone ...

0 commenti:

about.me/ilbuonsik

FriendFeed badge

Search

Archivio blog