4 novembre 2009
Era tanto che non tornavo a La Basia.
La prima volta che ci sono stato risale a più di dieci anni fa. La mia prima vendemmia. Ricordo ancora lucidamente i nervetti mangiati come merenda alle 10 di mattina, accompagnati da del buon vino rosso. E' sempre stato un posto che mi da pace. L'anno scorso sono andato con mio figlio (allora aveva due anni). Un viaggio divertente con la panda dello zio Ale. Io avevo il navigatore (non ho mai imparato la strada per andare a La Basia,
perchè tanto è facile, e tanto c'è Emilio che ti da le indicazioni). Non avevo però considerato che sulla panda dello zio Ale, oltre a mancare l'autoradio, manca anche la presa accendisigari. Quindi io e Filippo ci siamo arrangiati, sia per la musica, sia per la strada. Tempo fa La Basia era solo cantina, che produceva dell'ottimo vino. L'anno scorso, Emilio ci ha mostrato i cambiamenti e i progressi: un sacco di animali "della fattoria", un maneggio con dei bellissimi cavalli e dei paddock di tutto rispetto, la ristrutturazione della casa, per poter
accogliere gli ospiti.Poi - raccolti i quattro amici e il figlio - siamo andati a vedere i cavalli, e Emilio ci ha portato da Tornado, successivamente chiamato "cavallo a dondolo". infatti siamo saliti a pelo, uno per volta. qualcuno è riuscito persino a fargli fare qualche passo. Ma per il resto è rimasto immobile e un pò svogliato.Insomma, l'anno scorso ero davvero entusiasta! E mi ero ripromesso (e l'avevo promesso a mio figlio) che una volta pronti gli appartamenti, ci saremmo tornati per trascorrere
un weekend. Cosi è stato. Ed è stato un ottimo weekend! Qualche foto

0 commenti:

about.me/ilbuonsik

FriendFeed badge

Search

Archivio blog